Spinlife

I Webinar di Spinlife per il progetto Wheels on Waves

Spinlife, lo spin-off dell’Università di Padova che si pone come obiettivo la gestione ambientale e management della sostenibilità delle imprese e delle pubbliche amministrazioni, offre, in occasione del progetto WoW – Wheels on Waves, tre webinar dedicati ai temi della gestione ambientale.

Gli eventi dureranno circa un’ora e si terranno i venerdì pomeriggio, dal 21 settembre al 5 ottobre. Dopo una breve introduzione, esperti del settore illustreranno il tema della giornata, mettendosi in seguito a disposizione per domande e approfondimenti.

Il primo webinar, di carattere introduttivo, sarà condotto dal presidente dello spin-off, Prof. Antonio Scipioni, che introdurrà le maggiori problematiche ambientali e illustrerà la politica ambientale europea, dal green public procurement  al pacchetto sull’economia circolare.
Venerdì 21 settembre 2018, ore 15.00.
Link per partecipare all’evento

Il secondo evento sarà condotto dall’ing. Filippo Aguiari, che tratterà della gestione strategica di organizzazione, ovvero come le aziende possano implementare la propria sostenibilità e il controllo sui processi condotti, anche grazie all’ausilio di norme e linee guida internazionali, che, in maniera sempre più integrata, possono essere d’aiuto nella gestione di molteplici aspetti delle attività aziendali.
Venerdì 27 settembre 2018, ore 15.00.
Link per partecipare all’evento

Il terzo webinar sarà condotto dal Ph.D.Ing. Alessandro Manzardo, il quale, a partire dal contributo di Spinlife al calcolo della Carbon Footprint per WOW 2017, approfondirà il significato e l’importanza delle certificazioni di prodotto, di come esse consentano di perseguire obiettivi non solo ambientali, ma pure di efficienza e di comunicazione ai clienti e al pubblico, consentendo interessanti strategie di marketing.
Venerdì 5 ottobre 2018, ore 15.00.
Link per partecipare all’evento