Corporate identity

Il contesto

I cambiamenti climatici, la crescita della popolazione mondiale e lo sviluppo industriale esercitano una pressione crescente sull’ambiente e sulla qualità della vita delle persone. Scenari internazionali ed europei individuano requisiti ed obiettivi per affrontare la sfida dei cambiamenti climatici e dell’impatto ambientale.

È sempre più fondata la consapevolezza che è necessario adottare quanto prima un approccio integrato e misure concrete da declinare nelle diverse realtà per affrontare un cambio di paradigma socio-economico-ambientale in grado di abbracciare tutte le componenti del nostro modo di vivere.

In questo contesto ogni azienda deve adottare un approccio responsabile fondato sui tre principali pilastri della sostenibilità: ambiente, economia, società.

Crediamo che la chiave per la competitività delle imprese e delle amministrazioni pubbliche possa essere costruita solo se fondata su questi fondamenti base attraverso approcci di Ciclo di Vita (LCA) e della Gestione Aziendale Sostenibile.

 

I nostri valori

Oggigiorno è difficile fare impresa senza considerare le tematiche di sostenibilità e il mercato è diventato affollato di aziende che offrono servizi per l’ambiente. E’ quindi fondamntale essere sicuri di intraprendere percorsi di autentica e sicura transizione verso la sostenibilità.

Con estrema trasparenza Spinlife, dall’analisi dello status quo, propone una strada di crescita sostenibile supportata da studi ed evidenze scientifiche. Ogni realtà necessita infatti di basi scientifiche oggettive per sostenere le proprie asserzioni ambientali e favorire il proprio posizionamento in un’ottica di sostenibilità.

Proponiamo modelli consulenziali innovativi sviluppati e consolidati a partire dal mondo della ricerca scientifica per migliorare l’efficienza della produzione industriale, dei processi dell’organizzazione e della gestione del territorio.

Ci impegniamo affinché i risultati della ricerca siano fruibili a tutte le organizzazioni, pubbliche e private.

Crediamo in una gestione efficiente dei processi, come volano di crescita economica in armonia con l’ambiente e la società.

 

La nostra vision

Abbiamo scelto di inserire nel nostro logo la spirale aurea, esempio ineguagliabile di armonia, proporzione, equilibrio e sostenibilità che l’uomo attraverso le leggi scientifiche riconosce nella natura.

La nostra sfida è quella di applicare le approfondite conoscenze scientifiche nelle diverse attività umane per delineare un modello innovativo di futuro sostenibile, in perfetta armonia con l’ambiente.

Guidiamo le organizzazioni pubbliche e private nella progettazione e implementazione di soluzioni strategiche per la sostenibilità ambientale. Dal mondo della ricerca trasferiamo nelle aziende i più recenti sviluppi scientifici e li trasformiamo in progetti concreti, creando un ponte fra business e accademia.

 

Politica per la Qualità

Quality Policy (ENG version)